L3 RICERCA & SELEZIONE

… passione per il lavoro …

PERCORSI DI FORMAZIONE A QUALIFICA PER ADULTI

soggetti svantaggiati

Il presente avviso intende promuovere e progettare un sistema di formazione a qualifica per gli adulti che offra l’opportunità a persone prive di una qualifica professionale, di un diploma o a persone già in possesso di titoli (qualifica o diploma) la cui spendibilità risulti indebolita dalle attuali condizioni di mercato e dalla perdurante crisi, di frequentare percorsi formativi per il conseguimento della qualifica professionale.

I percorsi formativi intendono favorire la partecipazione degli adulti alla formazione finalizzata ad una qualifica corrispondente almeno al terzo livello EQF previsto dalla Raccomandazione del Parlamento Europeo e del Consiglio sulla costituzione del Quadro europeo delle Qualifiche e dei Titoli per l’apprendimento permanente del 23 aprile 2008, Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale 2008/C 111/01 del 6/05/2008.

DESTINATARI

Persone adulte con più di 18 anni in possesso della licenza di scuola secondaria di primo grado (licenza media).Verrà data priorità a persone disoccupate o inoccupate o a rischio di perdita di lavoro che non sono in possesso di titolo (qualifica o diploma) o in possesso di un titolo (qualifica o diploma) la cui spendibilità risulti indebolita.

SOGGETTI AMMESSI ALLA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI

Si ritiene indispensabile una consolidata esperienza nell’ambito della formazione superiore. I soggetti devono essere iscritti nell’elenco degli organismi accreditati per l’ambito della formazione superiore e per l’ambito della formazione in obbligo formativo.

RISORSE STANZIATE

Le risorse stanziate a sostegno del presente bando ammontano a 5.200.000,00 €.

In adesione all’Avviso potranno essere presentati esclusivamente progetti quadro e ciascuno di essi dovrà prevedere almeno due interventi caratterizzati da percorsi formativi a qualifica che si sviluppano nel corso di una annualità per un complessivo monte ore pari a 800 di cui 200 ore relative all’area culturale e 600 relative all’area professionale.

Ogni progetto quadro si riferirà a una singola qualifica professionale articolabile anche in percorsi differenziati per indirizzi e per ciascuna qualifica professionale sarà approvato un solo progetto quadro il quale potrà avvalersi al massimo di un finanziamento pari a euro 400.000,00.

MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI

La presentazione dei progetti deve avvenire, a pena di inammissibilità, in via telematica tramite accesso all’area riservata del portale della regione. Non è prevista la stampa del progetto e la presentazione cartacea dello stesso.
Le domande di ammissione al finanziamento e relativi allegati dovranno, pena esclusione, essere spedite tramite PEC con firma digitale entro le ore 13 del 17/2/2014.

persaperne di più visita il sito:http://www.regione.veneto.it/web/bandi-avvisi-concorsi/dettaglio-bando?_spp_detailId=2644655

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10/02/2014 da in formazione con tag .

CONSULENTI DEL LAVORO

I NOSTRI PARTNERS

LABORTRE NEWS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: