L3 RICERCA & SELEZIONE

… passione per il lavoro …

BANDO RELATIVO AL PROGRAMMA SIR MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA

imagesCA3TVPSJ

Il programma SIR sostiene i giovani ricercatori nella fase di avvio della propria attività di ricerca indipendente e consiste nel finanziamento di progetti svolti da gruppi di ricerca indipendenti e di elevata qualità scientifica con il coordinamento di un Principal Investigator (PI), italiano o straniero, che abbia conseguito il dottorato di ricerca da non più di sei anni e che, salvo deroghe consentite, non abbia già compiuto 40 anni alla data del bando. Il gruppo di ricerca può essere costituito da ricercatori della stessa organizzazione ospite e può coinvolgere anche ricercatori provenienti da altre organizzazioni italiane o straniere.

SOGGETTI COINVOLTI E REQUISITI

Il PI deve aver già prodotto, alla data del bando, almeno una pubblicazione, tra gli autori della quale non figuri il relatore della tesi di dottorato. I candidati devono inoltre dimostrare una appropriata storia personale per il loro campo di ricerca e per la fase della loro carriera. Ogni PI può presentare una sola proposta e nessun responsabile di un progetto finanziato in precedenti bandi MIUR destinati ai giovani ricercatori può presentare una proposta nel presente bando, a meno che il progetto non sia terminato da almeno un anno.

FINANZIAMENTO DEI PROGETTI

I progetti dovranno affrontare tematiche relative a qualsiasi settore della ricerca nell’ambito dei tre macrosettori: LS – Scienze della vita, PE – Scienze fisiche e ingegneria, SH – Scienze umanistiche e sociali.I progetti stessi potranno prevedere un costo massimo di € 1.000.000 per un periodo massimo di 3 anni, con ripartizione del budget disponibile (47.215.612€) secondo le seguenti percentuali: LS 40%; PE 40%; SH 20%

TERMINI E PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda dovrà essere presentata dal PI in collaborazione e per conto dell’host institution entro le ore 14 del 13 marzo 2014 tramite procedura informatica. Le proposte incomplete non sono considerate ammissibili e non vengono avviate alla valutazione; fino alla scadenza fissata per la presentazione è possibile modificare una proposta non ancora definitivamente chiusa.

per approfondimenti: http://attiministeriali.miur.it/anno-2014/gennaio/dd-23012014.aspx

 

.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10/02/2014 da in Domande lavoro, Giovani e lavoro, Opportunità con tag .

CONSULENTI DEL LAVORO

I NOSTRI PARTNERS

LABORTRE NEWS

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: