L3 RICERCA & SELEZIONE

… passione per il lavoro …

BORSE DI MOBILITA’ CON IL PROGRAMMA IMPROVE YOUR TALENT

convegno_lavoro_manzano[1]

 IMPROVE YOUR TALENT

Perugia: nuove sinergie tra mondo della formazione e delle imprese per dare agli studenti umbri la possibilità di acquisire competenze professionali e professionalizzanti, di sviluppare capacità relazionali in un ambiente multiculturale, di perfezionare la conoscenza della lingua straniera e di conoscere la dimensione internazionale del mercato del lavoro, dell’impresa e della società.

Con questo obiettivo la  Camera di Commercio di Perugia, in accordo con Assocamerestero, ha realizzato il programma “IMPROVE YOUR TALENT”, che mette a disposizione di giovani, laureandi o laureati residenti in Umbria, Borse di Mobilità per effettuare un’esperienza di tirocinio formativo presso una delle Camere di Commercio Italiane all’estero aderenti al Programma. I tirocini si svolgeranno presso le sedi camerali di Grecia, Thailandia, Serbia, Slovacchia, Romania, Argentina, Messico, Germania, Stati Uniti, Sudafrica, Perù, Portogallo, Lussemburgo, Spagna, Francia, Canada, India, Cina, Brasile, Bulgaria e Israele.

Il presidente della Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni: “Si tratta di un intervento significativo nella programmazione 2013 dell’ente camerale, con il quale intendiamo dare il nostro contributo per lo sviluppo del capitale umano e la diffusione della cultura e della vocazione imprenditoriale all’estero, offrendo ai giovani una concreta opportunità di crescita”.

Il Bando è rivolto a laureati e laureandi, di vecchio e nuovo ordinamento (lauree di I e II livello), dell’Università degli Studi di Perugia o dell’Università per Stranieri di Perugia. Il programma di tirocinio si avvale del sostegno di Unioncamere italiana, nell’ambito dell’Iniziativa di Sistema “Sviluppo funzioni e attuazione accordi di cooperazione in materia di alternanza, formazione-lavoro, certificazione delle competenze, orientamento, diffusione della cultura tecnica e imprenditoriale”.

Collaborano inoltre alla realizzazione del Programma l’Università degli Studi di Perugia e l’Università per Stranieri di Perugia.

I giovani interessati a partecipare al bando possono trovare tutte le indicazioni necessarie: bando, elenco delle CCIE aderenti al programma, domanda di partecipazione, nel sito della Camera di Commercio di Perugia.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande scade alle ore 12:00 del giorno 15 luglio 2013.

Fonte: dal sito della Camera di Commercio di Perugia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 15/07/2013 da in Giovani e lavoro con tag .

CONSULENTI DEL LAVORO

I NOSTRI PARTNERS

LABORTRE NEWS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: