L3 RICERCA & SELEZIONE

… passione per il lavoro …

REGIONE VENETO: AL VIA LA “WORK EXPERIENCE”

incentivi-assunzioniDELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 2141 del 23/10/2012

Modalità a sportello – Anno 2012.

DESTINATARI

Soggetti disoccupati, inoccupati o non occupati residenti o domiciliati sul territorio regionale che hanno assolto il diritto-dovere di istruzione. Leggi Regionali n,10/90, n. 19/2002, nr. 39/2001 e n.3/2009

FINALITA’

La Direttiva si pone la finalità di incentivare, attraverso le modalità a sportello, l’utilizzo dei tirocini curriculari quale strumento esperienziale finalizzato a consentire ai soggetti coinvolti di conoscere e di sperimentare in modo concreto la realtà lavorativa attraverso una formazione professionale e un addestramento pratico direttamente sul luogo di lavoro. In particolare, l’iniziativa vuole offrire a coloro che intendono inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro un’opportunità formativa altamente professionalizzante.

Le attività di Work Experience si devono comporre di una parte di tirocinio in azienda e di attività di formazione, orientamento ed eventuale accompagnamento, propedeutiche al raggiungimento finale degli obiettivi che la Direttiva si pone in termini di inserimento e/o reinserimento lavorativo.

La durata minima del tirocinio in azienda non potrà essere inferiore a 2 mesi e superiore a 6 mesi. La durata della  Work Experience, ivi comprese le attività di formazione ed orientamento, nonché quelle di accompagnamento, non potrà essere superiore a 12 mesi.

Possono presentare candidatura per la realizzazione delle Work Experience i soggetti iscritti nell’elenco di cui alla L.R. n. 19 del 9 agosto 2002 (“Istituzione dell’elenco regionale degli organismi di formazione accreditati”) per l’ambito della formazione superiore e i soggetti non iscritti nel predetto elenco, purché abbiano già presentato istanza di accreditamento.

Per approfondimenti – Regione Veneto – Work Experience

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 27/01/2013 da in Mercato del lavoro con tag .

CONSULENTI DEL LAVORO

I NOSTRI PARTNERS

LABORTRE NEWS

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: